Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Anatocismo

L’ anatocismo (derivante dal greco anà - sopra, e tokòs - prodotto) si verifica quando il saggio di interessi viene applicato non solo al capitale, ma al capitale con gli interessi già maturati in precedenza. Questa pratica si verifica nell’ambito di tutte le operazioni pecuniarie, come prestito o finanziamento, dove la capitalizzazione degli interessi è vincolo illecito per la massimizzazione dei profitti del credito a discapito del debitore.

Cosa Implica?

L’ anatocismo implica una crescita esponenziale del debito, dunque per un periodo che non arriva all’anno, l’importo calcolato con gli interessi maturati in precedenza sarà inferiore a quello che si determina nella capitalizzazione semplice. Ciò comporterebbe giuridicamente per il debitore, all’obbligo di pagare non solo il capitale e gli interessi pattuiti, ma anche un supplemento calcolato sugli interessi degli interessi già scaduti.

Come faccio ad ottenere un rimborso?

Pensi di essere vittima dell’ ANATOCISMO? Puoi chiedere il nostro aiuto.

Il nostro team specializzato in consulenze può offrirti una pre-analisi TOTALMENTE GRATUITA. Grazie alle nostre competente saremo in grado di sottoporti all’entità del danno causato e insieme procedere al recupero dei crediti che ti sono stati sottratti ingiustamente.

Pin It